Chi Siamo

Elena e Agostino con Ragù e Lapis - Gestori di Casa Taverni. Punto di Ristoro e appartamenti vacanza

Siamo Elena e Agostino, gestori di Casa Taverni, e i nostri cani Ragù e Lapis, lo staff dell’accoglienza. Abbiamo deciso di tuffarci nell’avventura di ridare vita a questa meravigliosa casa nel bosco sperando di poter creare un posto piacevole per i nostri ospiti così come doveva essere la dimora dei Taverni, ascoltando le testimonianze di chi, in questa casa, ci ha vissuto o semplicemente ci è passato.

A Casa Taverni potete fermarvi per un caffè, un panino, oppure per pranzare o cenare con piatti tipici della tradizione toscana, nel nostro punto ristoro, semplice e accogliente. Potete anche dormire in uno degli appartamenti a disposizione e trascorrere qualche giorno in armonia con la natura.

Ci troviamo a 1080 metri s.l.m., dove è possibile stare al fresco d’estate e godersi la neve d’inverno. Casa Taverni si affaccia su un bellissimo terrazzo naturale da cui si può ammirare il panorama sulla vallata; nelle giornate terse è possibile vedere il fiume Arno che curva verso Firenze, le pendici del complesso montuoso del Pratomagno, Arezzo, la vetta del Monte Amiata.